Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

tastiera

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

tastiera

Messaggiodi cecio123 » martedì 10 gennaio 2012, 22:58

scusate da un bel po' mi affligge il dubbio sul come rendere lucida la tastiera della chitarra!
sono andato a chiedere in un negozio e mi hanno rifilato "Gibson Polish Gibson Luthier's Choise" ma questo olio rafforza solo il legno della tastiera ma nn lo rende lucido!
conoscete qualche prodotto facile da trovare?
cecio123
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: tastiera

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 11 gennaio 2012, 18:51

non saprei, io la tengo solo pulita la tastiera....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: tastiera

Messaggiodi Billbax » mercoledì 11 gennaio 2012, 20:48

cecio123 ha scritto:scusate da un bel po' mi affligge il dubbio sul come rendere lucida la tastiera della chitarra!
sono andato a chiedere in un negozio e mi hanno rifilato "Gibson Polish Gibson Luthier's Choise" ma questo olio rafforza solo il legno della tastiera ma nn lo rende lucido!
conoscete qualche prodotto facile da trovare?

Dovresti dire in che legno e' fattala tua tastiera, se e' in palissandro scordati di renderla lucida perche' e' grezza e un polish e' la cosa meno indicata, anzi la rovina.
Se e' in acero e' verniciata e dovrebbe restare lucida da sola e il polish potrebbe anche andar bene salvo nel caso sia vernice uretanica che resterebbe comunque sempre un po' opaca ma che si autolucidrebbe usandola.
Se invece la vernice e' consumata e fa' l'alone nero beh allora e' da riverniciare, o meglio sverniciare e riverniciare.
Facci sapere.

Ciao
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica