andyfender ha scritto: Intanto benvenuto!! Sarò anche controcorrente,ma se vuoi comporre canzoni significa che non sei a zero. Quella che devi sviluppare è la "tua" tecnica! Se hai ammirazione per un chitarrista, ascolta i suoi dischi e cerca di seguirlo nelle sue note ed improvvisazioni. Come ho già detto più volte, i più Grandi sono autodidatta. C'è sempre qualcosa che non sappiamo,guai se no:il bello è scoprirlo da soli. In bocca al lupo! Il libro è utilissimo per gli accordi,ce ne sono più di mille,più ne conosci e meglio è,ma il solista non si può imparare:viene dal cuore! A.
No be non sono a zero, suono da 2 anni e so suonare molte canzoni (e molte di esse sono riuscito a "trovarle" a orecchio) e di artisti che potrei studiare ce ne sono moltissimi =) Ma quello che intendo è un'altra cosa; navigando su questo forum e su internet ho trovato molte cose riguardanti la teoria (scale, come si costruiscono, tecniche varie, accordi ecc..) di cui non capisco molto, se non nulla; e vorrei iniziare a capirne qualcosa.. Anche perchè non credo che gli assoli dei più grandi siano stati "costruiti" totalmente a caso, ma seguendo delle regole. Correggimi se sbaglio.