Ciao Ragazzi...
Ormai è da un po che suono la chitarra... sarà quasi un'annetto non continuativo purtroppo a causa del poco tempo e sono sempre andato autodidatta... non ho mai studiato "musica" ho sempre seguito grandi Tab da internet senza sapere efettivamente cosa suonavo... ho dei rudimenti da parte di amici che suonano... ma senza mai averla approfondita.
Ora sono arrivato al punto che voglio studiare lo strumento, ho fatto ricerche su internet... pentatoniche, accordi e gradi tonalità... sinceramente parlando non avendo una base mi mette male capire, poi su internet per quanto io sia un informatico quindi dovrebbe essere il mio pane... non mi ci trovo a studiare, tante cose molte tutte uguali e spiegate a volte troppo specificamente... non trovo le basi basi, e non riesco a comprendere quello che dovrei studiare.
Avete dei consigli per un tour di studi? o meglio da cosa partire, come andare avanti un libro o più da seguire per immergermi meglio nella mia chitarra... Diciamo che tecnicamente, comincio a vedere i primi netti miglioramenti... però saper schiacciare tasti senza sapere quali è un po brutto XD