Ciao a tutti ragazzi, anche se ci ho messo un po', ho preparato la seconda parte del compendio di teoria musicale.
Come detto precedentemente, la scelta è stata quella di creare un pdf da scaricare con le spiegazioni, scelta dettata principalmente da due fattori: il primo e che su Guitar Maniac non si possono postare più di tante immagini per singolo messaggio, mentre il secondo e quello di permettere a voi di poterlo stampare e studiare anche off line con il minor disagio possibile.
In questa seconda parte è stato aggiunto il capitolo riguardante gli accordi e armonizzazione delle scale e tre, quattro e cinque voci.
Alla fine del capitolo sugli accordi è spiegato un esercizio sulla costruzione degli accordi e, in appendice B, troverete degli schemi per fare l'esercizio.
Il PDF che pubblico conterrà anche tutti gli argomenti pubblicati in precedenza e va a sostituire quello precedentemente rilasciato.
Naturalmente, man mano che preparerò i capitoli successivi, pubblicherò l'intero PDF aggiornato.
Come in precedenza detto, poiché mi risulta impossibile allegare il file al messaggio (ci ho provato in qualunque modo...), chi è interessato mi contatti con messaggio privato fornendomi un indirizzo e-mail a cui lo invierò. chi ha già ricevuto la prima parte riceverà in automatico la versione aggiornata.
Ciao
P.S.: sono state fatte delle correzioni al compendio, ma niente di fondamentale. In ogni caso il manualetto è fatto in modo da evitare la stampa di tutto lo scritto nel caso di correzioni, ma solo dell'eventuale capitolo su cui sono state fatte (naturalmente se lo avete stampato).