Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

ticchettio incomprensibile...help!!!

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Re: ticchettio incomprensibile...help!!!

Messaggiodi Shaani » domenica 18 dicembre 2011, 13:59

LuKa965 ha scritto:Shaani, stavo rispondendo alla tua domanda del "mappaggio del pavimento" che non so nemmeno io cosa sia : Chessygrin :

ah ok, sorry :P
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LuKa965 » domenica 18 dicembre 2011, 14:16

Shaani ha scritto:
LuKa965 ha scritto:Shaani, stavo rispondendo alla tua domanda del "mappaggio del pavimento" che non so nemmeno io cosa sia : Chessygrin :

ah ok, sorry :P

De nada :)
"Everyone, everyone will listen" [Tom DeLonge]
LuKa965
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi davidesar » mercoledì 21 dicembre 2011, 12:43

Shaani ha scritto:nono, e' SICURO che il cambiare il settaggio del ponte non possa provocare un ticchettio... se ho capito bene il ticchettio di cui parli. saresti in grado di descriverlo meglio sto ticchettio?

ti descrivo meglio la mia situazione e quindi il tecchettio:
ho comprato da nemmeno un mese, un'ibanez gsa60 e un mustang I, durante i primi giorni di utilizzo tutto magnificamente. poi mi son dovuto allontanare da casa per più di una settimana, poi torno, e siccome mi ero accorto che le corde sbattevano sul manico ho alzato il ponte, insomma, ordinaria amministrazione.
ma quando vado per accendere la chitarra e l'amplificatore sento, oltre al classico suono di fondo, nois, quasi impercettibile del resto, un ticchettio continuo, costante, velocissimo, è veamente un ticchettio non un fruscio, della velocità di più di due battiti a secondo (credo) mi sono preoccupato come un cane!!
pensavo fosse l'orologio, o le frequenze del cellulare, ma non era così infatti anche se mi allontanavo dalla chitarra il ticchettio continuava ugualmente, senza fermarsi, quando me la mettevo in mano sentivo che si abbassava il volume sia del nois che del ticchettio ma, tutti e due rimanevano sempre presenti!!!
ho cambiato tutti gli effetti del mustang credendo potesse essere qualche suono associabile agli effetti, ma con qualunque effetto il ticchettio c'era sempre!!!!
ho cambiato presa di corrente, ma tutto identico a prima.
oggi tornerò a casa mia finalmente, e potrò fare tutte le prove del caso: cambierà chitarra per capire se il problema è provocato dall'amplificatore o dalla chitarra!!!
come è possibile che da un momento all'altro spunti un problema così?? a che cosa è dovuto secondo voi?? e soprattutto, cosa significa! è forse rotto? è guasto il mustang o dipende dalla chitarra!!
ecco la situazione :)
grazie per la risposta.. e l'interesse..
davidesar
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 21 dicembre 2011, 13:13

Solo a me se vado sul forum dal link diretto e non dalla mail mi dice che è down il sito?

scusate L'OT
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 21 dicembre 2011, 17:17

Redspecial ha scritto:Solo a me se vado sul forum dal link diretto e non dalla mail mi dice che è down il sito?

scusate L'OT

a volte faccio fatica a connettermi anche io,ma uso sempre il link del motore di ricerca.....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 23 dicembre 2011, 14:11

al 90% nei casi di disturbi così è qualcosa collegato ad una rete elettrica non schermata particolarmente bene.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 23 dicembre 2011, 16:48

BrandonLiar ha scritto:al 90% nei casi di disturbi così è qualcosa collegato ad una rete elettrica non schermata particolarmente bene.

per quel poco che può valere,confermo che nel mio caso era esattamente così:un apparecchio collegato ad una presa di una stanza vicina a dove suono entrava in risonanza con l'ampli e generava il ticchettio : Andry :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 23 dicembre 2011, 19:31

Quando provavamo nella nostra vecchia sala prove accadeva qualcosa di simile periodicamente. Ticchettii, fruscii, rumori di fondo...sono sempre dovuti all'impianto elettrico.

Da quando da 2 anni proviamo nella sala riprese dello studio, dove c'è un impianto dedicato non abbiamo mai più avuto di questi problemi.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 24 dicembre 2011, 2:22

Redspecial ha scritto:Solo a me se vado sul forum dal link diretto e non dalla mail mi dice che è down il sito?

scusate L'OT

anche a me... non ho modo di andare all' indice del forum... :(
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » sabato 24 dicembre 2011, 14:32

Shaani ha scritto:

scusate L'OT

anche a me... non ho modo di andare all' indice del forum... :(

pare si sia risolto....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 24 dicembre 2011, 14:44

sot all'OT...ragà abbiamo la bacheca comunicazioni allo staff....noi mod dovremmo dare il buon esempio!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi davidesar » lunedì 16 gennaio 2012, 11:37

ciao a tutti, aggiorno sulle news. :)
per tutti quelli che fossero interessati al mio problema del ticchettio! vi aggiorno sulle news! :)
allora, scusate innanzitutto se scrivo dopo tutti questi giorni di assenza, ma prima ero veramente impossibilitato a farlo..

cmq.. per farla breve, tornato a casa dopo tanto tempo, attacco l'ibanez all'amplificatore, accendo, e MIRACOLO! nessun suono di ticchettio, nessun rumore strano, tutto come i primi giorni, silenzio, il magnifico silenzio di una chitarra messa sul letto che non si sente anche quando è accesa, una sensazione stupenda! ero perso tra la felicità (per il fatto che non c'era più quel fastidioso ticchettio) e lo stupore e l'incapacità di capire per quale cazzo di motivo prima aveva quel problema e ora, dopo tutti questi giorni, senza che nessuno abbiamo fatto qualcosa, tutto risolto!!! preciso: sempre stessa stanza, stessa posizione, stessi accessori vicini, insomma, non ho cambiato nulla.

ecco, ora non so se nel mondo della musica e degli strumenti ci sia qualche forza divina del rock che faccia miracoli a nostra insaputa, ma sta di fatto che, per quanto io possa essere ignorante in materia, non riesco a spiegarmi come sia stata possibile una guarigione così inspiegabile!

e voi? avete una spiegazione!!!???!!!! :)

a presto, davide
davidesar
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 16 gennaio 2012, 12:50

abiti in condominio?
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 16 gennaio 2012, 13:11

io continuo a dire che è un problema di impianto elettrico
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » martedì 17 gennaio 2012, 12:49

BrandonLiar ha scritto:io continuo a dire che è un problema di impianto elettrico

Potrebbe essere anche un componente del circuito dell'ampli che dopo essersi surriscaldato e conseguentemente raffreddato si e' assestato da solo.
Non appena riesco a ricordare dove ho gia' sentito questo ticchettio ve lo faccio sapere ma sono sicuro che fosse di un circuito, mi spiace di non avere adesso la risposta.
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Amplificatori