L'ho acquistata qualche settimana fa ( primo strumento ) : ero fissato sulle Tokai
A esser sincero questa non è una vera e propria Tokai , ma una replica delle Tokai migliori degli anni 80 made in Japon, in quanto dovrebbero esser le miglior Tokai prodotte, fatte fabricare da un canadese in 3 modelli a edizione limitata...
Per riuscire ad abbassare i pressi e renderla abbordabile , è stata costruita in Korea. ( comunque veniva a costare sui 900-1000 dollari )
Sono sincero, questa è una cosa positiva per chi la compra , in quanto come tutte le cose, il fattore "non l'ha fatta l'industria Tokai " ha fatto si che i Tokaisti puristi, buttassero giù pessima pubblicità su questa chitarra.
Alla fine voi cosa pensereste , se qualcuno facesse una copia dei vecchi "mostri" del passato che adorate e facesse pagare il profotto la metà!?
Ammettereste mai cavolo bella chitarra , quasi quasi mi compro questa e lascio stare la tokai del 8X° che ho sempre desiderato e venerato?
O direste che schifezza è una replica fa schifo non è nemmeno Tokai, Lunga vita alla Originale Tokai 8X° ??
Inoltre considerate che dove se ne parla di più è il forum per l'appunto dei felici possessori di Tokai , deducete il resto...
Il risultato?! beh... ho vista la differenza con altre chitarre ( del valore di 500 eurozzi ) e... La differenza la notavo molto persino io
Ma diciamo che più che del mio orecchio mi fido su chi è più esperto di me, e specie l'ha avuto per le mani per molto tempo.
opinioni consigli ecc...?