Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Tokai Love Rock limited ediction 2001 mm2001

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Tokai Love Rock limited ediction 2001 mm2001

Messaggiodi Mitch » domenica 1 gennaio 2012, 17:19

Ciao ragazzi scirvo qui perchè in Italia non ho visto nessun post che parla di questa chitarra :-(
L'ho acquistata qualche settimana fa ( primo strumento ) : ero fissato sulle Tokai

A esser sincero questa non è una vera e propria Tokai , ma una replica delle Tokai migliori degli anni 80 made in Japon, in quanto dovrebbero esser le miglior Tokai prodotte, fatte fabricare da un canadese in 3 modelli a edizione limitata...

Per riuscire ad abbassare i pressi e renderla abbordabile , è stata costruita in Korea. ( comunque veniva a costare sui 900-1000 dollari )

Sono sincero, questa è una cosa positiva per chi la compra , in quanto come tutte le cose, il fattore "non l'ha fatta l'industria Tokai " ha fatto si che i Tokaisti puristi, buttassero giù pessima pubblicità su questa chitarra.
Alla fine voi cosa pensereste , se qualcuno facesse una copia dei vecchi "mostri" del passato che adorate e facesse pagare il profotto la metà!?
Ammettereste mai cavolo bella chitarra , quasi quasi mi compro questa e lascio stare la tokai del 8X° che ho sempre desiderato e venerato?
O direste che schifezza è una replica fa schifo non è nemmeno Tokai, Lunga vita alla Originale Tokai 8X° ??

Inoltre considerate che dove se ne parla di più è il forum per l'appunto dei felici possessori di Tokai , deducete il resto... :wink:

Il risultato?! beh... ho vista la differenza con altre chitarre ( del valore di 500 eurozzi ) e... La differenza la notavo molto persino io 8O ( e chi la suonava al mio posto )
Ma diciamo che più che del mio orecchio mi fido su chi è più esperto di me, e specie l'ha avuto per le mani per molto tempo.

opinioni consigli ecc...?
Mitch
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Tokai Love Rock limited ediction 2001 mm2001

Messaggiodi Billbax » lunedì 2 gennaio 2012, 13:06

Mitch ha scritto:Ciao ragazzi scirvo qui perchè in Italia non ho visto nessun post che parla di questa chitarra :-(
L'ho acquistata qualche settimana fa ( primo strumento ) : ero fissato sulle Tokai

A esser sincero questa non è una vera e propria Tokai , ma una replica delle Tokai migliori degli anni 80 made in Japon, in quanto dovrebbero esser le miglior Tokai prodotte, fatte fabricare da un canadese in 3 modelli a edizione limitata..
Alla fine voi cosa pensereste , se qualcuno facesse una copia dei vecchi "mostri" del passato che adorate e facesse pagare il profotto la metà!?
Ammettereste mai cavolo bella chitarra , quasi quasi mi compro questa e lascio stare la tokai del 8X° che ho sempre desiderato e venerato?
O direste che schifezza è una replica fa schifo non è nemmeno Tokai, Lunga vita alla Originale Tokai 8X° ??
opinioni consigli ecc...?

Mah... se pensi che va bene per te cio' ti dovrebbe bastare, a me piacciono le Strato e noto la differenza delle repliche ed e' un po' come quando taroccavano le Ferrari col pianale e motore delle corvette.. erano simili ma non erano Ferrari..
Detto questo fidati del tuo giudizio e a parte qualche consiglio per aiutarti a capire cosa puo' contare per te in una chitarra qualsiasi cosa possano dire gli altri e' una loro opinione, se riguarda il gusto, se riguara fattori tecnici o di costruzione allora meglio saperne il piu' possibile, ma usa la tua testa che e' meglio.
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Mitch » martedì 13 marzo 2012, 10:48

Grazie per la risposta!!
Ma non c'è nessuno che ce l'ha?! spero di nn esser l'unico in Italia ad averla 0.0 !
Mitch
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 13 marzo 2012, 14:43

Io ho suonato le tocai di fine anni '80 e non c'0è confronto con quelle odierne (che per carità restano chitarre discrete, come pure burny e via dicendo).....ma quelle lì erano esattamente delle gibson les paul standard che ancora oggi si possono comprare a circa 800€ eheheheheh
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Elettrica