BrandonLiar ha scritto:Attenzione andy perchè c'è un errore molto grossolano.
Nel terzo caso segnala di infilare tutto nel send-return....niente di più sbagliato. Mettere un distorsore nel loop effetti significa non farlo passare attraverso il pre, che è dove il segnale viene maggiormente processato per farlo distorcere.
Allo stesso modo mettere un wha o un comp nel loopfx e poi utilizzare la distorsione dell'ampli significa comprimere il segnale DOPO che è stato distorto. Ho testato questa cosa con un compressore da studio...gestita bene è interessante, ma bisogna sapere cosa si fa o si appiattisce tutto.

BrandonLiar ha scritto:Attenzione andy perchè c'è un errore molto grossolano.
Nel terzo caso segnala di infilare tutto nel send-return....niente di più sbagliato. Mettere un distorsore nel loop effetti significa non farlo passare attraverso il pre, che è dove il segnale viene maggiormente processato per farlo distorcere.
Allo stesso modo mettere un wha o un comp nel loopfx e poi utilizzare la distorsione dell'ampli significa comprimere il segnale DOPO che è stato distorto. Ho testato questa cosa con un compressore da studio...gestita bene è interessante, ma bisogna sapere cosa si fa o si appiattisce tutto.

jekyrock ha scritto:BrandonLiar ha scritto:Attenzione andy perchè c'è un errore molto grossolano.
Mi sembra sia indicato di fare passare il distorsore attraverso il pre.....ma non è molto chiaro

andyfender ha scritto:jekyrock ha scritto:BrandonLiar ha scritto:Attenzione andy perchè c'è un errore molto grossolano.
Mi sembra sia indicato di fare passare il distorsore attraverso il pre.....ma non è molto chiaro
Maledette immagini,fra un po' cancello tutto!!

BrandonLiar ha scritto:Boh non è molto chiara l'immagine. In ogni caso, non serve cancellare, credo sia interessante discutere di possibili errori.

andyfender ha scritto:BrandonLiar ha scritto:Boh non è molto chiara l'immagine. In ogni caso, non serve cancellare, credo sia interessante discutere di possibili errori.
Come preferite. Piuttosto che dare informazioni sbagliate..... Mi scuso ugualmente.

Shaani ha scritto:io credo nella sperimentazione xD
non dico che questi post siano inutili... pero', anche se il dist dopo il delay impasta, quando avro' il necessario, provero'
anche cosi'... tutte variabili per crearci nostri suoni personali che secondo me vanno considerate

jekyrock ha scritto:Shaani ha scritto:io credo nella sperimentazione xD
non dico che questi post siano inutili... pero', anche se il dist dopo il delay impasta, quando avro' il necessario, provero'
anche cosi'... tutte variabili per crearci nostri suoni personali che secondo me vanno considerate
Vero sperando che non venga fuori una schifezza

Shaani ha scritto:io credo nella sperimentazione xD

andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:io credo nella sperimentazione xD
Certamente e fai benissimo. Queste cose le riporto soltanto affinchè ognuno,io per primo,possa convalidare o confutare ciò che dicono in giro. Io per prima cosa provo, e poi gli spernacchio dietro! Ciao. A

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti