Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Trovare frequenza

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Trovare frequenza

Messaggiodi gilmour97 » martedì 6 settembre 2011, 13:50

Ciao. Scs per la banalità del post ma mi servirebbe capire con esattezza la frequenza di un rumore generato dal mio TS-9 perchè così riuscirei a toglierlo dalla registrazione. Mi potreste aiutare a trovare soprattutto il metodo di ricerca di questa frequenza?? Grazie mille a tutti.

P.S. Posto il rumore così forse potreste aiutarmi a toglierlo
Allegati
hum.mp3
(197.96 KiB) Scaricato 15 volte
gilmour97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Trovare frequenza

Messaggiodi xXAresXx » martedì 6 settembre 2011, 14:19

Allora Gilmour97, devo dire che è un brutto rumore:
Senza titolo-1.jpg

Come puoi vedere ho dovuto dare un taglio massimo sui 500hz e i 1000hz, ma siccome il rumore non si toglieva completamente ho dovuto allargare l'ampiezza del raggio d'azione del taglio. Come puoi notare l'eq inizia a tagliare pesantemente gia' dai 60hz per arrivare al picco dei 500. Per poi risalire dai 2000hz . Non penso sia un normale fruscio da pedalini sta di fatto che intervenire cosi bruscamente è folle...
In allegato c'e' l'esportazione del tuo file con questo paramentro, e come puoi sentire non è del tutto rimosso anche se pesantemente attutito.. Questa equalizzazione non la puoi fare dall'ampli perche' equivale a spegnere la chitarra :lol:
Puoi provare con un compressore invasivo come il limiter ed un noise gate, ma in ogni caso ti consiglio fortemente di trovare l'origine del problema.. Magari facci sapere quando e come te lo fa. Ciao
Senza Titolo1.mp3
(391.5 KiB) Scaricato 7 volte
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Trovare frequenza

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 6 settembre 2011, 22:04

Esistono diversi metodi a livello professionale per eliminare fruscii, ma servono anche apposite macchine ed apposite conoscenze...direi....risolvi il problema al ts9...vedi se lo fa anche con la pila in primis.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording