di RandyR » martedì 4 ottobre 2011, 9:34
io detesto le distorsioni Boss ma devo dire che ho acquistato due pedali della ditta giapponese proprio perché, al loro prezzo, non sono riuscito a trovare nulla di meglio.
Ho preso prima di tutto un chorus CH-1, dopo infinite prove e dopo aver capito che lo Small Clone, oltre ad essere grosso quanto una mia ciabatta, nei crunch e nei distorti era inutilizzabile. L'ho trovato più caldo del CE-5 e per 40 euro (usato pari al nuovo) l'ho fatto mio.
Poi ho avuto il problema del delay e anche lì innumerevoli prove di pedali, sia analogici che digitali, nella fascia di prezzo a me consona e anche lì ha vinto Boss col DD-7 che ad oggi non cambierei assolutamente. Ci sono una marea di combinazioni e di suono, la modalità analogica è davvero convincente, la funzione stereo è bellissima e cosa non poco importante ha 40 secondi di loop che quando si suona da soli è una manna dal cielo (non c'è giorno in cui io non la usi). Molto spesso lo uso in accoppiata col chorus e il risultato è stupefacente.
Questo pistolotto per dire che la Boss, lungi dall'essere anche lontanamente la migliore marca per i pedali, nasconde bellissime sorprese che spesso si portano a casa a prezzi onesti, basta saper cercare.
P.S. sulla stessa cifra del Boss c'è l'Hardwire DL-8 che è molto simile (ha un loop inferiore) ed è true bypass.