xXAresXx ha scritto:Non credo sia cosi difficile reperire i materiali, no?

Shaani ha scritto:mio padre ne ha costruiti anche da zero.
il filo per gli avvolgimenti e' molto ma molto fino, bisogna prenderlo giusto; mi ha detto che lo prendeva da motori elettrici rotti, pero' non mi ha spiegato bene.
... sotto metteva un magnete, e i poli li faceva con delle semplici viti a brugola (perche' dice che si trovavano solo quelle,
senza testa...)...
e poi via ad avvolgere![]()
mi ha detto inoltre che ha fatto anche humbuckers accoppiando i single coils... cosi' si che splitti bene, no?
e in pochissimi casi ha dovuto svolgere la bobina, perche' suonavano quasi sempre bene
senti andy, ma quel pu "nudo", sotto ai poli non ha un magnete?

il filo per gli avvolgimenti e' molto ma molto fino, bisogna prenderlo giusto; mi ha detto che lo prendeva da motori elettrici rotti, pero' non mi ha spiegato bene.
... sotto metteva un magnete, e i poli li faceva con delle semplici viti a brugola (perche' dice che si trovavano solo quelle,
senza testa...)...
mi ha detto inoltre che ha fatto anche humbuckers accoppiando i single coils... cosi' si che splitti bene, no?
e in pochissimi casi ha dovuto svolgere la bobina, perche' suonavano quasi sempre bene

jekyrock ha scritto:Shaani ha scritto:mio padre ne ha costruiti anche da zero.
senza testa...)...
Certo che non hai preso da tuo padre.....tu sei pigrissimo![]()

Tinopolle ha scritto:Prima o poi mi metto anch'io a studiare meccanica/elettronica così magari inizio a combinare qualcosa pure io xD

andyfender ha scritto:Di una semplicità disarmante! Viene voglia di costruirne uno, magari 100 spire al giorno!!!
fax1717 ha scritto:Tinopolle ha scritto:Prima o poi mi metto anch'io a studiare meccanica/elettronica così magari inizio a combinare qualcosa pure io xD
Grazie ai numerosi articoli di Andy ho trovato il coraggio di smontare dissaldare e saldare l'elettronica di una Strato Messicana...
Grazie a voi ho scoperto cosa è un PU come funziona e perchè funziona...
Poi comincerò a smontare anche il mio pedale (Bad Monkey) perchè devo capire

eh li' non e' semplice come il pu xD
oltretutto dovresti conoscere i componenti per capire qualcosa: non conta solo il tipo di componente, ma anche il singolo
componente...
nel senso che il tipo di componente pregiudica il funzionamento del circuito... mentre il 'modello' dei componenti
pregiudica il sound! (per esempio, un condensatore non vale l'altro!)

fax1717 ha scritto:Tinopolle ha scritto:Prima o poi mi metto anch'io a studiare meccanica/elettronica così magari inizio a combinare qualcosa pure io xD
Grazie ai numerosi articoli di Andy ho trovato il coraggio di smontare dissaldare e saldare l'elettronica di una Strato Messicana...
Grazie a voi ho scoperto cosa è un PU come funziona e perchè funziona...
Poi comincerò a smontare anche il mio pedale (Bad Monkey) perchè devo capire

Shaani ha scritto:mi ha detto inoltre che ha fatto anche humbuckers accoppiando i single coils... cosi' si che splitti bene, no?

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti