Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Un signor basso!

Sezione apposita per tutti i bassisti del sito.

Un signor basso!

Messaggiodi andyfender » lunedì 13 giugno 2011, 19:07

A mio parere rimane sempre il capolavoro di semplicità che tutti conosciamo. Molti dicono che non è versatile come suoni: posso essere d'accordo,ma non c'è posto per alcuna critica. Questo esemplare ( non mio purtroppo) è del '65 conservato in maniera eccellente. Buona serata. A
Allegati
65.jpeg
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Un signor basso!

Messaggiodi Shaani » martedì 14 giugno 2011, 12:57

un bel jazz del 65... : WohoW : : WohoW : : Love 2 : : Love 2 :

...ma esteticamente non mi piacciono quelle placche che coprono ponte e pick ups :)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 14 giugno 2011, 13:00

lo strapotere Fender in campo bassistico si fa sentire :D
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 14 giugno 2011, 13:05

RandyR ha scritto:lo strapotere Fender in campo bassistico si fa sentire :D

eh si! :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 14 giugno 2011, 14:02

RandyR ha scritto:lo strapotere Fender in campo bassistico si fa sentire :D

di brutto!!!!!
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 14 giugno 2011, 15:51

Shaani ha scritto:un bel jazz del 65... : WohoW : : WohoW : : Love 2 : : Love 2 :

...ma esteticamente non mi piacciono quelle placche che coprono ponte e pick ups :)

in effetti tutti le tolgono,come i coperchi delle strato e tele. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » martedì 14 giugno 2011, 19:06

non ci capisco niente di bassi ma esteticamente parlando è molto bello : Thumbup :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 14 giugno 2011, 19:56

slash96 ha scritto:non ci capisco niente di bassi ma esteticamente parlando è molto bello : Thumbup :

Ci capisco poco anch'io poichè non ho mai avuto la fortuna di incontrarne uno "giusto". Mi piacciono i Fender poichè sono,nella storia, gli strumenti che hanno sostituito il contrabbasso nel Jazz ed altri generi,per poi diventare insostituibili.Ricordiamoci di Leo anche per questo: ha cambiato la storia del "bassista". Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 14 giugno 2011, 20:15

io tempo fa ho provato un fender precision american (mi sa standard) di un conoscente e non mi e' piaciuto :|

pesantissimo, poco ergonomico, corde rigide (sara' pure settaggio e corde) tasti molto grossi... l'ampli non era sto gran che' e stavamo jammando, quindi mi riservo dal descrivere il suono ;).
veramente mi ha dato l'impressione di un pezzo di legno, magari non qualsiasi, ma quasi...

comunque vorrei convicermi che si tratti solo di settaggio... :lol: ... perche' ho suonato bassi da meno molto piu' comodi.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 14 giugno 2011, 20:26

Shaani ha scritto:io tempo fa ho provato un fender precision american (mi sa standard) di un conoscente e non mi e' piaciuto :|

pesantissimo, poco ergonomico, corde rigide (sara' pure settaggio e corde) tasti molto grossi... l'ampli non era sto gran che' e stavamo jammando, quindi mi riservo dal descrivere il suono ;).
veramente mi ha dato l'impressione di un pezzo di legno, magari non qualsiasi, ma quasi...

comunque vorrei convicermi che si tratti solo di settaggio... :lol: ... perche' ho suonato bassi da meno molto piu' comodi.

Non discuto. Temo ,però, che sui bassi Fender il "Vintage" abbia un peso molto rilevante. Abbiamo l'esempio di alcuni dei più grandi bassisti che usano questi modelli. Sull'ergonomia non posso dare un giudizio: vale il tuo poichè l'hai provato. Penso che il tipo di "Contour" in alcuni modelli attuali (rispetto a quelli datati)faccia la differenza. grazie. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 14 giugno 2011, 20:27

andyfender ha scritto:
Shaani ha scritto:io tempo fa ho provato un fender precision american (mi sa standard) di un conoscente e non mi e' piaciuto :|

Non discuto. Temo ,però, che sui bassi Fender il "Vintage" abbia un peso molto rilevante.

eh be'... su questo non ci sono dubbi ;)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Basso Chitarra