Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Una buona chitarra acustica sui 500/600 euro!

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Re: Una buona chitarra acustica sui 500/600 euro!

Messaggiodi slash96 » sabato 27 agosto 2011, 10:54

si ma se questa suona...alhambra è una grande casa che prima si dedicava alle chitarre spagnole,probabilmente poco conosciuta... :wink:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » sabato 27 agosto 2011, 19:41

Bhe grazie dei consigli ragazzi! :wink: Terrò d'occhio l'Alahmbra allora! Ma sapete cosa vi dico? è tutto il giorno che mi è venuto in mente una pazzia: aspettare magari un annetto mettendo da parte soldi e comprarmi magari una bella taylor k24ce (probabilmente usata perchè 4000 dollari sono tantini xD) in modo che così non dovrò cambiare mai più chitarra acustica :lol: Eh si... sono strano: partire dall'idea di una takamine e arrivare ad una taylor k24ce! : Chessygrin : Voi cosa ne pensate raga?
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi boccia75 » lunedì 29 agosto 2011, 18:20

Ovviamente si va sempre a gusti,io dopo averne provate tante alla fine con il tuo stesso budget ho acquistato un mese fa una Taylor 114 E, sono innamorato sia del suono "ultrabright" ma sopratutto dell'action che è favolosa, si suona con grande facilità e ti vibra in pancia, il preampli fa il suo dovere e ti viene consegnata con una custodia semirigida niente male.

Provala e se ti piace non esitare, è entusiasmante suonarla, ha una grande dinamica.

Quando la prendi te la consegnano con le elixir montate.....ora ho comprato una muta cocco per sentire come cambia.
boccia75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » martedì 30 agosto 2011, 7:11

fax1717 ha scritto:
gioco06 ha scritto:Stai attento però...il suono taylor è particolare,sentile prima...per me ad esempio è troppo acuto e troppo asciutto,quasi metallico

ed è stupendo : Chef :

eheh
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » mercoledì 31 agosto 2011, 14:03

fax1717 ha scritto:
gioco06 ha scritto:Dipende dai gusti..io trovo molto più appagante il suono martin..una taylor non la comprerei mai

Martin viaggia su un'altro pianeta, la Taylor resta comunque un chitarrone :lol:
Io personalmente se c'è una chitarra che suona bene e mi piace anche se è della casa pinco pallino me la prendo ugualmente...
difficilmente pincopallino si metterà alla pari di Martin e Taylor, l'acustica o suona o non suona... non ci sono scorciatoie : CoolGun :

dipende da cosa intendi come picopallino...il suono prima di tutto,anche perchè sulle martin e sulle taylor(anche se di meno) fino a 1000 euro paghi solo ed esclusivamente la marca..ho sentito delle seagull,delle cort e delle takamine suonare diecimilavolte meglio allo stesso prezzo
quando poi si incomincia a parlare di fasce di prezzo alte è un altro discorso..si parla di gusti ed è lunga...

fatto sta che esistono martin che suonano male, e decidere in base alla marca è un erroraccio
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi boccia75 » giovedì 1 settembre 2011, 16:00

gioco06 ha scritto:
fax1717 ha scritto:
gioco06 ha scritto:Dipende dai gusti..io trovo molto più appagante il suono martin..una taylor non la comprerei mai

Martin viaggia su un'altro pianeta, la Taylor resta comunque un chitarrone :lol:
Io personalmente se c'è una chitarra che suona bene e mi piace anche se è della casa pinco pallino me la prendo ugualmente...
difficilmente pincopallino si metterà alla pari di Martin e Taylor, l'acustica o suona o non suona... non ci sono scorciatoie : CoolGun :

dipende da cosa intendi come picopallino...il suono prima di tutto,anche perchè sulle martin e sulle taylor(anche se di meno) fino a 1000 euro paghi solo ed esclusivamente la marca..ho sentito delle seagull,delle cort e delle takamine suonare diecimilavolte meglio allo stesso prezzo
quando poi si incomincia a parlare di fasce di prezzo alte è un altro discorso..si parla di gusti ed è lunga...

fatto sta che esistono martin che suonano male, e decidere in base alla marca è un erroraccio

Sono d'accordo che il suono è la prima cosa che va realmente considerata compatibilmente al budget al momento dell'acquisto, però non sono d'accordo che con taylor e martin per budget di 1000 euro paghi solo il prezzo. Ti assicuro che ho provato decine di chitarre prima di prendere la taylor 114e nuova e ti assicuro che per i suoi 800 euro offre una tastiera che takamine e cort neanche si immaginano, per non parlare del suono (le takamine ad esempio mi piacciono molto da amplificate, ma senza il jack attaccato mi hanno deluso, almeno per i modelli provati)

Su martin modelli base non mi esprimo ma ti assicuro che con taylor oltre a percepire la qualità delle finiture e dei legni hai una chitarra che suona e che da piacere mentre la si suona.
Ultima modifica di boccia75 su giovedì 1 settembre 2011, 18:48, modificato 1 volte in totale.
boccia75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 1 settembre 2011, 16:12

Alcune Martin suonano male:meno male che non sono l'unico a pensarlo. Forse 1 su 10 è accettabile e 1 su 100 suona bene.
Ma poi, suonare bene per una Martin,cosa significa?
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » sabato 3 settembre 2011, 23:44

andyfender ha scritto:Alcune Martin suonano male:meno male che non sono l'unico a pensarlo. Forse 1 su 10 è accettabile e 1 su 100 suona bene.

Purtroppo con l'esperienza ho scoperto che alcune suonano male,ebbene si...ma il discorso che fai tu è lungo e complesso e chissà sarebbe costruttivo affrontarlo in una sede apposita... : Chessygrin : : Chessygrin :
Per quanto riguarda le taylor e la qualità..i gusti cambiano e sono decisivi..personalmente le martin e le taylor più o meno da 1000 euro non sono vere martin o vere taylor..nel senso che la vera anima e le vere sfumature di certo non le carpisci da una chitarra in laminato( vedi martin serie x)o taylor base....posso anche dire che il vero suono martin lo senti da una d28 in su..

Neanche la qualitá è superiore agli altri anche perchè la mia seagull ha un manico in palissandro più comodo di molte taylor....o almeno io mi ci sono trovato meglio : Thumbup :
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 4 settembre 2011, 5:20

gioco06 ha scritto:
andyfender ha scritto:Alcune Martin suonano male:meno male che non sono l'unico a pensarlo. Forse 1 su 10 è accettabile e 1 su 100 suona bene.

Purtroppo con l'esperienza ho scoperto che alcune suonano male,ebbene si...ma il discorso che fai tu è lungo e complesso e chissà sarebbe costruttivo affrontarlo in una sede apposita... : Chessygrin : : Chessygrin :
Per quanto riguarda le taylor e la qualità..i gusti cambiano e sono decisivi..personalmente le martin e le taylor più o meno da 1000 euro non sono vere martin o vere taylor..nel senso che la vera anima e le vere sfumature di certo non le carpisci da una chitarra in laminato( vedi martin serie x)o taylor base....posso anche dire che il vero suono martin lo senti da una d28 in su..

Neanche la qualitá è superiore agli altri anche perchè la mia seagull ha un manico in palissandro più comodo di molte taylor....o almeno io mi ci sono trovato meglio : Thumbup :

Sono con te! La Martin attuale ha bisogno di essere esaminata a fondo per non prendere delle fregature immense: che cavolo di legni sta usando se non suonano più come una volta? Ma il prezzo è sempre alto. Buh!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarra Acustica