fax1717 ha scritto:gioco06 ha scritto:Stai attento però...il suono taylor è particolare,sentile prima...per me ad esempio è troppo acuto e troppo asciutto,quasi metallico
ed è stupendo

fax1717 ha scritto:gioco06 ha scritto:Dipende dai gusti..io trovo molto più appagante il suono martin..una taylor non la comprerei mai
Martin viaggia su un'altro pianeta, la Taylor resta comunque un chitarrone
difficilmente pincopallino si metterà alla pari di Martin e Taylor, l'acustica o suona o non suona... non ci sono scorciatoieIo personalmente se c'è una chitarra che suona bene e mi piace anche se è della casa pinco pallino me la prendo ugualmente...

gioco06 ha scritto:fax1717 ha scritto:gioco06 ha scritto:Dipende dai gusti..io trovo molto più appagante il suono martin..una taylor non la comprerei mai
Martin viaggia su un'altro pianeta, la Taylor resta comunque un chitarrone
difficilmente pincopallino si metterà alla pari di Martin e Taylor, l'acustica o suona o non suona... non ci sono scorciatoieIo personalmente se c'è una chitarra che suona bene e mi piace anche se è della casa pinco pallino me la prendo ugualmente...
dipende da cosa intendi come picopallino...il suono prima di tutto,anche perchè sulle martin e sulle taylor(anche se di meno) fino a 1000 euro paghi solo ed esclusivamente la marca..ho sentito delle seagull,delle cort e delle takamine suonare diecimilavolte meglio allo stesso prezzo
quando poi si incomincia a parlare di fasce di prezzo alte è un altro discorso..si parla di gusti ed è lunga...
fatto sta che esistono martin che suonano male, e decidere in base alla marca è un erroraccio

andyfender ha scritto:Alcune Martin suonano male:meno male che non sono l'unico a pensarlo. Forse 1 su 10 è accettabile e 1 su 100 suona bene.
Ma poi, suonare bene per una Martin,cosa significa?

gioco06 ha scritto:andyfender ha scritto:Alcune Martin suonano male:meno male che non sono l'unico a pensarlo. Forse 1 su 10 è accettabile e 1 su 100 suona bene.
Ma poi, suonare bene per una Martin,cosa significa?
Purtroppo con l'esperienza ho scoperto che alcune suonano male,ebbene si...ma il discorso che fai tu è lungo e complesso e chissà sarebbe costruttivo affrontarlo in una sede apposita...![]()
![]()
Per quanto riguarda le taylor e la qualità..i gusti cambiano e sono decisivi..personalmente le martin e le taylor più o meno da 1000 euro non sono vere martin o vere taylor..nel senso che la vera anima e le vere sfumature di certo non le carpisci da una chitarra in laminato( vedi martin serie x)o taylor base....posso anche dire che il vero suono martin lo senti da una d28 in su..
Neanche la qualitá è superiore agli altri anche perchè la mia seagull ha un manico in palissandro più comodo di molte taylor....o almeno io mi ci sono trovato meglio

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti