Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Una buona chitarra acustica sui 500/600 euro!

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Una buona chitarra acustica sui 500/600 euro!

Messaggiodi ManuGibson » giovedì 25 agosto 2011, 18:44

Ciao raga!:) Io parto con l'idea di una takamine eg523sc! Qualcuno l'ha mai provata ragazzi? Se sì, mi potete dire come vi ci siete trovati?
Oppure avete qualche altro consiglio da darmi per una chitarra sui 500/600 euro? Cioè io vorrei una chitarra che oltre a suonare bene elettronicamente, vorrei che suonasse davvero bene (dato che quando la comprerò non avrò ancora un amplificatore fatto apposta per le chitarre acustiche) anche staccata dall'amplificatore! Ho sentito parlare molto bene anche delle yamaha!
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Una buona chitarra acustica sui 500/600 euro!

Messaggiodi Shaani » giovedì 25 agosto 2011, 19:03

ManuGibson ha scritto:Ciao raga!:) Io parto con l'idea di una takamine eg523sc! Qualcuno l'ha mai provata ragazzi? Se sì, mi potete dire come vi ci siete trovati?
Oppure avete qualche altro consiglio da darmi per una chitarra sui 500/600 euro? Cioè io vorrei una chitarra che oltre a suonare bene elettronicamente, vorrei che suonasse davvero bene (dato che quando la comprerò non avrò ancora un amplificatore fatto apposta per le chitarre acustiche) anche staccata dall'amplificatore! Ho sentito parlare molto bene anche delle yamaha!

c'e' chi dice (io non so, perhche' in prima persona non ho mai provato... anzi non ho proprio l'acustica) che le acustiche
suonino benissimo dirette nell' impianto voci... addirittura che non c'e' bisogno di un ampli.

altri dicono che l'ampli e' meglio.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » venerdì 26 agosto 2011, 7:22

Con quelle cifre potresti avvicinarti a qualche Yamaha magari con il microfono incorporato :mrgreen:
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » venerdì 26 agosto 2011, 8:49

Io direi che deve scegliere a quale suono delle grandi marche acustiche vuole avvicinarsi: Martin ti piace?
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » venerdì 26 agosto 2011, 11:20

Oggettivamente, e lo dico perchè prima di comprarla ne ho provate tante, a quel prezzo il meglio è la seagull s6,se la trovi amplificata ancora meglio...il resto,che poi può piacere di più ma solo per una questione di gusti,è tutto inferiore,takamine comprese
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » venerdì 26 agosto 2011, 11:55

andyfender ha scritto:Io direi che deve scegliere a quale suono delle grandi marche acustiche vuole avvicinarsi: Martin ti piace?

Bhe guarda, il suono delle Martin è favoloso, e infatti ero quasi sul punto di comprarne una elettroacustica sui 750 euro ma poi mi sono fermato perchè ho notato che la maggiorparte delle Martin (o almeno quelle sotto i 1000 euro) non hanno la spalla più bassa quindi hanno note più difficili da raggiungere :(
Quindi adesso mi sto orientando su una Taylor 114 ce! Lo so che supera di circa 200/300 euro in più del budget che mi ero prefissato, ma penso ne valga la pena no? :D
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » venerdì 26 agosto 2011, 12:53

ManuGibson ha scritto:
andyfender ha scritto:Io direi che deve scegliere a quale suono delle grandi marche acustiche vuole avvicinarsi: Martin ti piace?

Bhe guarda, il suono delle Martin è favoloso, e infatti ero quasi sul punto di comprarne una elettroacustica sui 750 euro ma poi mi sono fermato perchè ho notato che la maggiorparte delle Martin (o almeno quelle sotto i 1000 euro) non hanno la spalla più bassa quindi hanno note più difficili da raggiungere :(
Quindi adesso mi sto orientando su una Taylor 114 ce! Lo so che supera di circa 200/300 euro in più del budget che mi ero prefissato, ma penso ne valga la pena no? :D

Senz'altro!! perlomeno non corri il rischio di incappare in una Martin che suona male,e ce ne sono tante!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » venerdì 26 agosto 2011, 13:12

Stai attento però...il suono taylor è particolare,sentile prima...per me ad esempio è troppo acuto e troppo asciutto,quasi metallico
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » venerdì 26 agosto 2011, 13:22

andyfender ha scritto:Senz'altro!! perlomeno non corri il rischio di incappare in una Martin che suona male,e ce ne sono tante!!!

Eh già! Comprarsi una Martin e poi sentire che suona male non deve affatto una bella esperienza! :mrgreen:

gioco06 ha scritto:Stai attento però...il suono taylor è particolare,sentile prima...per me ad esempio è troppo acuto e troppo asciutto,quasi metallico

Si, è vero! è un suono molto particolare! Ma devo dire che mi piace un sacco (anche se non ho mai sentito quello del modello che voglio comprare io)! Diciamo che il suono delle taylor è quello che sto cercando, anche se (ripeto) le martin hanno il loro fascino! (anche se in confronto alle taylor sono abbastanza diverse) : Chessygrin :
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » venerdì 26 agosto 2011, 14:20

io ti consiglio una Alhambra Appalachian non è elettrificata ma io l'ho provata e per me è una signora chitarra a un prezzo stracciato : Thumbup :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ManuGibson » venerdì 26 agosto 2011, 22:24

slash96 ha scritto:io ti consiglio una Alhambra Appalachian non è elettrificata ma io l'ho provata e per me è una signora chitarra a un prezzo stracciato : Thumbup :

Sì guarda l'ho provata proprio ieri, e devo ammtere che è proprio una buona chitarra! :D Però anche per togliermi uno sfizio volevo puntare a qualcosa che mi soddisfacesse di più anche a livello di nome! Proprio per questo sono tenato dalla Taylor! Se devo superare di un centinaio il budget che mi ero prefissato per un buon nome, allora sono pronto a sacrificarmi! :D
ManuGibson
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » sabato 27 agosto 2011, 0:39

gioco06 ha scritto:Stai attento però...il suono taylor è particolare,sentile prima...per me ad esempio è troppo acuto e troppo asciutto,quasi metallico

ed è stupendo : Chef :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » sabato 27 agosto 2011, 8:25

Dipende dai gusti..io trovo molto più appagante il suono martin..una taylor non la comprerei mai
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » sabato 27 agosto 2011, 9:18

ManuGibson ha scritto:
slash96 ha scritto:io ti consiglio una Alhambra Appalachian non è elettrificata ma io l'ho provata e per me è una signora chitarra a un prezzo stracciato : Thumbup :

Sì guarda l'ho provata proprio ieri, e devo ammtere che è proprio una buona chitarra! :D Però anche per togliermi uno sfizio volevo puntare a qualcosa che mi soddisfacesse di più anche a livello di nome! Proprio per questo sono tenato dalla Taylor! Se devo superare di un centinaio il budget che mi ero prefissato per un buon nome, allora sono pronto a sacrificarmi! :D

Io personalmente se c'è una chitarra che suona bene e mi piace anche se è della casa pinco pallino me la prendo ugualmente...
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » sabato 27 agosto 2011, 10:09

gioco06 ha scritto:Dipende dai gusti..io trovo molto più appagante il suono martin..una taylor non la comprerei mai

Martin viaggia su un'altro pianeta, la Taylor resta comunque un chitarrone :lol:
Io personalmente se c'è una chitarra che suona bene e mi piace anche se è della casa pinco pallino me la prendo ugualmente...
difficilmente pincopallino si metterà alla pari di Martin e Taylor, l'acustica o suona o non suona... non ci sono scorciatoie : CoolGun :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Chitarra Acustica