Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Valutazione chitarra Som D'ouro...

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Valutazione chitarra Som D'ouro...

Messaggiodi greentime » mercoledì 14 settembre 2011, 23:20

Salve! ..un saluto a tutti...vorrei sapere quanto sarebbe una giusta valutazione di una chitarra Som D'ouro del 1977, almeno credo, a causa dei caratteri numerici usati, si fa difficoltà a leggere bene..ci vorrebbe una luce la prox volta che la vedo...comunque le possibilità sono 19' 22, 27, 72, 77..poichè è messa bene penso sia del 77... ha corde in acciaio e al capotasto la distanza tra i mi è di 44mm....qualcuno conosce questa chitarra? ..quali info in piu' servirebbero per una corretta valutazione monetaria?
Grazie!
greentime
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Valutazione chitarra Som D'ouro...

Messaggiodi andyfender » giovedì 15 settembre 2011, 5:09

E' una chitarra non più prodotta da alcuni anni. Una acustica di materiali così così. Il suono non è male,ma medioso,distante dai nostri gusti. Senza vederla non posso dire altro,se non la conferma dell'anno e che il prezzo potrebbe essere dai 200 ai 250 €.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi greentime » giovedì 15 settembre 2011, 11:34

andyfender ha scritto:E' una chitarra non più prodotta da alcuni anni. Una acustica di materiali così così. Il suono non è male,ma medioso,distante dai nostri gusti. Senza vederla non posso dire altro,se non la conferma dell'anno e che il prezzo potrebbe essere dai 200 ai 250 €.

L'anno di costruzione è il 1977, delle foto reali zippate sono qui: http://www.adrive.com/public/fcf0848527 ... 2fcbc.html
dal modello "Rancho" ho trovato in rete http://www.bruunari.nl/for_sale.php?id=213 altre dettagliate foto di uno stesso modello ma del 78...la chitarra è esattamente questa....il tipo voleva 350euro, poi è sceso a 300 e da li non si schioda....è una corretta valutazione secondo voi? ..considerando che è in buone condizioni?, sembra quasi nuova.....grazie!
greentime
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 15 settembre 2011, 11:56

greentime ha scritto:
andyfender ha scritto:E' una chitarra non più prodotta da alcuni anni. Una acustica di materiali così così. Il suono non è male,ma medioso,distante dai nostri gusti. Senza vederla non posso dire altro,se non la conferma dell'anno e che il prezzo potrebbe essere dai 200 ai 250 €.

L'anno di costruzione è il 1977, delle foto reali zippate sono qui: http://www.adrive.com/public/fcf0848527 ... 2fcbc.html
dal modello "Rancho" ho trovato in rete http://www.bruunari.nl/for_sale.php?id=213 altre dettagliate foto di uno stesso modello ma del 78...la chitarra è esattamente questa....il tipo voleva 350euro, poi è sceso a 300 e da li non si schioda....è una corretta valutazione secondo voi? ..considerando che è in buone condizioni?, sembra quasi nuova.....grazie!

Siamo a livello collezionismo: sotto quest'ottica è da acquistare subito!!! Se invece credi di suonarla e poi rivenderla è un po' più dura,perchè dovrai trovare solo un collezionista. Comunque gran bella chitarra che acquisterei subito anche a 350. A 300 poi....
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi greentime » giovedì 15 settembre 2011, 22:16

andyfender ha scritto:Siamo a livello collezionismo: sotto quest'ottica è da acquistare subito!!! Se invece credi di suonarla e poi rivenderla è un po' più dura,perchè dovrai trovare solo un collezionista. Comunque gran bella chitarra che acquisterei subito anche a 350. A 300 poi....

Grazie delle info, è stato gentilissimo...desideravo sapere se in caso di acquisto erano soldi ben spesi o no...ora medito su. :)
greentime
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » venerdì 16 settembre 2011, 5:50

greentime ha scritto:
andyfender ha scritto:Siamo a livello collezionismo: sotto quest'ottica è da acquistare subito!!! Se invece credi di suonarla e poi rivenderla è un po' più dura,perchè dovrai trovare solo un collezionista. Comunque gran bella chitarra che acquisterei subito anche a 350. A 300 poi....

Grazie delle info, è stato gentilissimo...desideravo sapere se in caso di acquisto erano soldi ben spesi o no...ora medito su. :)

Soldi ben spesi, a mio parere: è rara,bella e già Vintage.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 16 settembre 2011, 6:09

in effetti e' moolto particolare!
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica