Ciao vorrei sapere, se non conosco un pezzo, ed ho la partitura, come faccio a determinare la velocita di esecuzione? Attenzione non intendo dire la suddivisione del tempo di ogni singola nota, ma se devo andare a 30 bpm o 150 bpm?
grazie

arwoor ha scritto:geronimo73 ha scritto:Ciao vorrei sapere, se non conosco un pezzo, ed ho la partitura, come faccio a determinare la velocita di esecuzione? Attenzione non intendo dire la suddivisione del tempo di ogni singola nota, ma se devo andare a 30 bpm o 150 bpm?
grazie[/quoto
...!!??...in tutte le partiture..tabs e chord charts DEVE ESSERE segnato il tempo sennò nn ha senso!

arwoor ha scritto:...!!??...in tutte le partiture..tabs e chord charts DEVE ESSERE segnato il tempo sennò nn ha senso!

Caste ha scritto:arwoor ha scritto:...!!??...in tutte le partiture..tabs e chord charts DEVE ESSERE segnato il tempo sennò nn ha senso!
Concordo, è un darto fondamentale la velocità del brano nella trascrizione... La sua mancanza delinea una scarsa cura dell'autore della trascrizione nel trascrivere il brano stesso e io, personalmente, cercherei un altra partitura... Oppure cercherei il brano e me la farei da me. Tra l'altro questa pratica è consigliata e con software come BestPractice, che è opensource e gratis, che permettono di rallentare un brano senza modificarne l'intonazione, diventa anche molto più semplice.

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti