Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

VELOCITA'!!!!!!!!!

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

VELOCITA'!!!!!!!!!

Messaggiodi Ace14 » domenica 2 ottobre 2011, 16:53

Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivevo più nel forum, causa molteplici impegni, e avevo una domanda da porvi...un aiuto insomma..probabilemtne qualche cosa c'è già nel forum ma come già detto non ho molto tempo per ricerche e tutto...quindi scusatemi già da ora..il problema è la vlocità di esecuzione..qualche giorno fa stavo provando a fare liberty di Steve Vai, so bene che non è proprio facile (suono da circa 2 anni) però mi paice molto...il problema sta nei fraseggi veloci nel pezzo...quella serie infinite di note che fa in pochi secondi : Andry :
partendo da quella canzone stavo proprio cercando un modo per arrivare a quelle velocità...cioè non so proprio da dove partire...mi sono esercitato con i legati, hummer on e pull of xkè credo per lo più siano quelli...ma non so esattamente come eseguire certe velocità...ovviamente non intendo in 2 giorni arrivare ad una tecnica e velocità simile, ma almeno capire il percorso da eseguire...chiedo a voi saggi della chitarra un' illuminazione e un BEL PERCORSO DA AFFRONTARE per raggiungere ovviamente nel tempo buoni risultati e quindi quelle velocità :D :D : Thumbup :
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: VELOCITA'!!!!!!!!!

Messaggiodi andyfender » domenica 2 ottobre 2011, 17:12