SRV non è facile da imitare perchè improvvisa continuamente.Quindi se non hai il suo modo di pensare musicalmente è difficile far le cose che fa lui: potresti però fare cose anche migliori,ma tue.
Ti invito a curare la velocità abituando le dita a muoversi quasi da sole e tanta concentrazione: usi il mignolo?
il mignolo lo uso anke se non spessisimo...
Mi spiego: LA-SI-LA-SI-DO#-SI-DO#-RE-DO#-RE-MI-RE-MI-FA#-MI-FA#-SOL#-FA#-SOL#-LA, scendere e salire.
LA-SI-DO#-RE-SI-DO#-RE-MI-DO#-RE-MI-FA#-RE-MI-FA#-SOL#-MI-FA#-SOL#-LA, sali e scendere, se si vuole si può andare avanti fino al La successivo. Aumentando la velocità. Oppure altro giro semplice che però aiuta a velocizzare l'esecuzione è: in tutte le tonalità LA-SI-DO-MI-DO-SI-LA(ripetere, il LA quando torna indietro si suona una volta)), semplice e ripetitivo aiuta la velocità alternando anche con il plettro la direzione
per quanto riguarda questo tipo di esercizio, penso alla fine non sia importante le note, quanto l'apertura della mano, vanno fatti sempre con il metronomo? cioè parli di aumentare la velocità, ma deve essere solo una mia velocità di esecuzione o dovrei attenermi anke ad un metronomo? cioè quei fraseggi di cui parlavo prima anke con il metronomo avranno sempre un margine di errore..
Un'altra cosa...per arrivare a fare quei fraseggi, bisogna utilizzare per lo più PENNATA ALTERNATA, LEGATI o cosa alla fine?? plettrando ogni nota penso risulti impossible raggiungere certe velocità o sbaglio?
illuminatemi su questo e forse vi lascio in pace XD