Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Viti regolazione Humbucking.

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Viti regolazione Humbucking.

Messaggiodi andyfender » mercoledì 22 giugno 2011, 16:33

Avete mai regolato queste viti per ottimizzare la risposta del p.u.? Io, personalmente, mai. Non ho mai trovato la necessità,inoltre temo sempre di rovinare un equilibrio creato nella fabbrica. Più che altro,le giudico come estrema soluzione in una chitarra "sballata",ma non come regola fissa. Forse mi sbaglio. Ciao.A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Viti regolazione Humbucking.

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 22 giugno 2011, 17:02

io si, sempre, in tutte le mie chitarre, perchè li cambio, e se un pu ha un volume di uscita maggiore o minore lo alzo o abbasso in base al volume che danno gli altri pu
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 22 giugno 2011, 17:07

andyfender ha scritto:Avete mai regolato queste viti per ottimizzare la risposta del p.u.? Io, personalmente, mai. Non ho mai trovato la necessità,inoltre temo sempre di rovinare un equilibrio creato nella fabbrica. Più che altro,le giudico come estrema soluzione in una chitarra "sballata",ma non come regola fissa. Forse mi sbaglio. Ciao.A

parli delle viti per ogni singola corda?
io qualche volta ho fatto delle prove "ignoranti" piu' che altro per capire cosa faceva quelle viti (cosa necessaria)...
ma poi non mi sono ritenuto in grado di fare qualcosa non privo di senso, e le ho rimesse com'erano.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » mercoledì 22 giugno 2011, 17:31

Redspecial ha scritto:io si, sempre, in tutte le mie chitarre, perchè li cambio, e se un pu ha un volume di uscita maggiore o minore lo alzo o abbasso in base al volume che danno gli altri pu

grazie,ci farò più attenzione anch'io. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » mercoledì 22 giugno 2011, 17:32

Shaani ha scritto:
andyfender ha scritto:Avete mai regolato queste viti per ottimizzare la risposta del p.u.? Io, personalmente, mai. Non ho mai trovato la necessità,inoltre temo sempre di rovinare un equilibrio creato nella fabbrica. Più che altro,le giudico come estrema soluzione in una chitarra "sballata",ma non come regola fissa. Forse mi sbaglio. Ciao.A

parli delle viti per ogni singola corda?
io qualche volta ho fatto delle prove "ignoranti" piu' che altro per capire cosa faceva quelle viti (cosa necessaria)...
ma poi non mi sono ritenuto in grado di fare qualcosa non privo di senso, e le ho rimesse com'erano.

In effetti se non c'è una vera necessità io non le tocco mai. Ciao.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 22 giugno 2011, 20:40

Redspecial ha scritto:io si, sempre, in tutte le mie chitarre, perchè li cambio, e se un pu ha un volume di uscita maggiore o minore lo alzo o abbasso in base al volume che danno gli altri pu

no, anche io le viti "esterne" del pick up le tocco, per regolare volumi, saturazioni, ecc...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 23 giugno 2011, 6:20

Shaani ha scritto:

no, anche io le viti "esterne" del pick up le tocco, per regolare volumi, saturazioni, ecc...

Grazie controllerò che siano settati bene: le ho sempre trascurate!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Pickups