andyfender ha scritto:Avete mai regolato queste viti per ottimizzare la risposta del p.u.? Io, personalmente, mai. Non ho mai trovato la necessità,inoltre temo sempre di rovinare un equilibrio creato nella fabbrica. Più che altro,le giudico come estrema soluzione in una chitarra "sballata",ma non come regola fissa. Forse mi sbaglio. Ciao.A

Redspecial ha scritto:io si, sempre, in tutte le mie chitarre, perchè li cambio, e se un pu ha un volume di uscita maggiore o minore lo alzo o abbasso in base al volume che danno gli altri pu

Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Avete mai regolato queste viti per ottimizzare la risposta del p.u.? Io, personalmente, mai. Non ho mai trovato la necessità,inoltre temo sempre di rovinare un equilibrio creato nella fabbrica. Più che altro,le giudico come estrema soluzione in una chitarra "sballata",ma non come regola fissa. Forse mi sbaglio. Ciao.A
parli delle viti per ogni singola corda?
io qualche volta ho fatto delle prove "ignoranti" piu' che altro per capire cosa faceva quelle viti (cosa necessaria)...
ma poi non mi sono ritenuto in grado di fare qualcosa non privo di senso, e le ho rimesse com'erano.

Redspecial ha scritto:io si, sempre, in tutte le mie chitarre, perchè li cambio, e se un pu ha un volume di uscita maggiore o minore lo alzo o abbasso in base al volume che danno gli altri pu

Shaani ha scritto:Redspecial ha scritto:io si, sempre, in tutte le mie chitarre, perchè li cambio, e se un pu ha un volume di uscita maggiore o minore lo alzo o abbasso in base al volume che danno gli altri pu
no, anche io le viti "esterne" del pick up le tocco, per regolare volumi, saturazioni, ecc...

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti