xXAresXx ha scritto:simoneb ha scritto:non so come sia il meccanismo,fatto sta che conosco un paio di persone che con la SIAE hanno costantemente un saldo di 0 € per quel che riguarda i diritti sulla LORO musica.....non è bello....
non lo è affatto!Shaani ha scritto:perche' se io voglio mettere della musica ad una festa, a meno che non sia su suolo privato, e questa musica e' registrata
alla siae, devo pagare (e quindi mi rompono i coglioni)...
e quei soldi se li prendono soprattutto loro... e i bruscolini se li prendonoi musicisti grossi (se tu registri un pezzo alla siae e io voglio metterlo a una festa, lo segnalo una volta, a te i soldi non arrivano finche' altre tot volte viene segnalato e pagato un tuo pezzo... e alla fine dell'anno, se non e' stato pagato tot volte un tuo pezzo, i soldi non arrivano a te, ma si accorpano a quelli che hanno ricevuto piu' segnalazioni... ligabue per esempio...!!)
... o almeno cosi' mi e' stato detto.
Che schifo..Ma che si fottano, a me interessa solo che in una mia opera anche se usata per feste o altro si messo in chiaro che sono io il proprietario, non venga modificata e non per uso commerciale..E per questo la Creative Commons è perfetta..Tanto è una passione, non un lavoro..

!!)