Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Wireless?? Che ne pensate?

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Wireless?? Che ne pensate?

Messaggiodi Marck » giovedì 10 maggio 2007, 19:05

Io possiedo un Nady Wireless per suonare nei concerti con palchi abbastanza grandi senza fili.. che ne pensate di questo accessorio interessante? Rimanete col buon vecchio cavo sostenendo che la qualità è superiore o passate liberi al Wireless?
Marck
Amministratore
Amministratore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gatto » lunedì 21 maggio 2007, 15:02

e una grande comodita ma nn so che percentuale di segnale si perde anche xche sui palchi la potenza del suono te la il da il p.a..forse ecurisce un po il suono...io ne ho uno da 250 euro e nn e male ..cmque lo uso poco anche xche faccio tanto piano bar e li nn serve
gatto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi edward » lunedì 28 maggio 2007, 11:24

Io utilizzo il PG14 della shure e mi trovo molto bene...non ho mai notato differenze sostanziali con l'utilizzo del cavo...
edward
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Salvo_epiphone » mercoledì 29 agosto 2007, 19:47

bè è sicuramente comodo...ma perde un pò di qualità...io c ho suonato anke nei concerti col wireless...ma secondo me si sente meglio col caro e vecchio cavo... :D :D
Salvo_epiphone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Marck » mercoledì 29 agosto 2007, 19:55

beh il caro vecchio cavo rimane sempre il migliore :D
Marck
Amministratore
Amministratore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

re:

Messaggiodi blame » domenica 4 novembre 2007, 12:27

Nady Wireless è 1 po vago è 1 po cm dire ho 1 chitarra elettrica Fender....
cmq come in tutte le cose ci sono pregi e difetti. quest'ultimi scompaiono quasi se si è disposti a spendere.
con 300 euro si ha 1 ottimo wireless ma se si è professionisti per esser davvero soddisfatti bisogna spendere sui 1000euro.
in ogni caso sul palco è + importante fare devastazione e quindi avere libertà di movimento(anke se ciò va 1 attimo a scapito della qualità, non troppo xò se no si deventa dei buffoni XD).
quindi io sostengo assolutamente il wireless.
spero di aver risposto l meglio.
rooooooooooooooooooooooooock
blame
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi pochelions » mercoledì 7 novembre 2007, 3:41

Causa l'impotenza :lol:
pochelions
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: re:

Messaggiodi Mario91c » sabato 3 ottobre 2009, 12:43

blame ha scritto:Nady Wireless è 1 po vago è 1 po cm dire ho 1 chitarra elettrica Fender....
cmq come in tutte le cose ci sono pregi e difetti. quest'ultimi scompaiono quasi se si è disposti a spendere.
con 300 euro si ha 1 ottimo wireless ma se si è professionisti per esser davvero soddisfatti bisogna spendere sui 1000euro.
in ogni caso sul palco è + importante fare devastazione e quindi avere libertà di movimento(anke se ciò va 1 attimo a scapito della qualità, non troppo xò se no si deventa dei buffoni XD).
quindi io sostengo assolutamente il wireless.
spero di aver risposto l meglio.
rooooooooooooooooooooooooock

Infatti se si staccasse il cavo durante un concerto, mega figura di...... :mrgreen:
Mario91c
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re:

Messaggiodi reddy » sabato 3 ottobre 2009, 12:47

pochelions ha scritto:Causa l'impotenza :lol:

Giusto... : Thumbup :
reddy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Wireless?? Che ne pensate?

Messaggiodi LesGabbaul » sabato 27 novembre 2010, 16:57

ma il prezzo di sti congegni su quanto si aggira?
Meglio assolo che mal accompagnato

LA LEGGE DELLE 12 P
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Pirlate!
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LordKain » domenica 28 novembre 2010, 0:38

io uso il wireless e devo dire che mi ci trovo benissimo...sostanziali differenze con il cavo non le ho mai notate...e ho la facoltà di potermi muovere sul palco senza problemi.Non devo preoccuparmi più se il cavo si attorciglia da qualche parte mentre mi muovo sul palco...se ad esempio calpestandolo si stacca dallo strumento o dall'ampli mentre sto suonando...della sua qualità e della sua lunghezza.Inoltre ho la possibilità durante i sound check di poter scendere dal palco (mentre sto suonando) e verificare il mio suono e quello globale della band mentre esce dai diffusori del PA stando accanto al fonico al mixer (e potergli così rompere le scatole hihihi).

P.S.: a proposito...vendo un sistema wireless della Audio-Technica...due antenne...due canali distinti...in ottime condizioni e perfettamente funzionante (unica cosa non possiedo più l'imballo originale causa trasloco...il manuale l'ho recuperato da internet in PDF...posso anche passarlo su carta se richiesto).Chi fosse interessato può contattarmi in PM...sarò lieto di descrivergli il modello e le sue funzioni...e il prezzo.
Gibson SG Faded Cherry
Gibson Explorer
Bc Rich Beast NJ
Ovation Adamas
Fender La Brea
Rack: Roland GP 8 / DSP2024P / Alto Control 30 / Tubeman Plus / MDX 1600 / Shure PG14E R10/ FCB 1010
Peavey Rock Master head
Harley Benton 4x12 V30
Marshall 2x12 G12T-75
LordKain
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 28 novembre 2010, 2:22

Che si mangia una tonnellata di segnale.....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 28 novembre 2010, 2:45

LordKain ha scritto:io uso il wireless e devo dire che mi ci trovo benissimo...sostanziali differenze con il cavo non le ho mai notate...e ho la facoltà di potermi muovere sul palco senza problemi.Non devo preoccuparmi più se il cavo si attorciglia da qualche parte mentre mi muovo sul palco...se ad esempio calpestandolo si stacca dallo strumento o dall'ampli mentre sto suonando...della sua qualità e della sua lunghezza.Inoltre ho la possibilità durante i sound check di poter scendere dal palco (mentre sto suonando) e verificare il mio suono e quello globale della band mentre esce dai diffusori del PA stando accanto al fonico al mixer (e potergli così rompere le scatole hihihi).

P.S.: a proposito...vendo un sistema wireless della Audio-Technica...due antenne...due canali distinti...in ottime condizioni e perfettamente funzionante (unica cosa non possiedo più l'imballo originale causa trasloco...il manuale l'ho recuperato da internet in PDF...posso anche passarlo su carta se richiesto).Chi fosse interessato può contattarmi in PM...sarò lieto di descrivergli il modello e le sue funzioni...e il prezzo.

Quando lavoro e un musicista si avvicina come minimo gli spezzo le gambe ahahahahahahahaah (e parlo, oltre che da fonico, da musicista))
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LordKain » domenica 28 novembre 2010, 11:37

Redspecial ha scritto:Che si mangia una tonnellata di segnale.....

sinceramente la prova cavo/wireless l'ho fatta parecchie volte...per verificare la differenza...ma sostanzialmente non mi è parso di sentire niente di diverso...sia nel suono che nel volume...in linea di massima non mi pare così dannoso il wireless...o almeno riguardo ai modelli che ho (sicuramente la dispersione c'è...e il cavo è sempre il miglior veicolo per trasmettere il segnale a pieno regime...ma anche il wireless sarà concepito per eliminare il più possibile questa dispersione no? poi anche quì la cosa varierà da wireless a wireless...chi più e chi meno..."tonnellate di segnale" mi suona come roba comprata nei negozi cinesi hehe).

BrandonLiar ha scritto:Quando lavoro e un musicista si avvicina come minimo gli spezzo le gambe ahahahahahahahaah (e parlo, oltre che da fonico, da musicista))

hehehe...beh...ammetto che rompo le scatole anche quando sono sul palco...pertanto andando io verso il mixer...risparmio al fonico la seccatura di venire sul palco a darmi le mazzate hihihi.
Gibson SG Faded Cherry
Gibson Explorer
Bc Rich Beast NJ
Ovation Adamas
Fender La Brea
Rack: Roland GP 8 / DSP2024P / Alto Control 30 / Tubeman Plus / MDX 1600 / Shure PG14E R10/ FCB 1010
Peavey Rock Master head
Harley Benton 4x12 V30
Marshall 2x12 G12T-75
LordKain
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 28 novembre 2010, 13:28

BrandonLiar ha scritto:Quando lavoro e un musicista si avvicina come minimo gli spezzo le gambe ahahahahahahahaah (e parlo, oltre che da fonico, da musicista))

hehehe...beh...ammetto che rompo le scatole anche quando sono sul palco...pertanto andando io verso il mixer...risparmio al fonico la seccatura di venire sul palco a darmi le mazzate hihihi.[/quote]

Sul poalco un musicista DEVE sentire bene...su come suona in sala...non accetto che mi si insegni come fare il mio lavoro eheheheh
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Accessori